Amatrice nel cuore: Gianni Morandi e Carmen Consoli (ma non solo) live un anno dopo
Vai al contenuto

Amatrice nel cuore: Gianni Morandi e Carmen Consoli (ma non solo) live un anno dopo

Gianni Morandi Amatrice nel cuore

Amatrice nel cuore: l’evento musicale di solidarietà organizzato dalla Siae con il patrocinio del Ministero della Cultura.

A distanza di un anno dal tragico terremoto che ha colpito e sconvolto il centro Italia, anche i grandi artisti nostrani tornano a dare sostegno e solidarietà alle popolazioni gravemente colpite dal sisma e che denunciano un grave abbandono da parte delle autorità politiche. Tra colooo i quali provano a rialzarsi e colori i quali invece ancora non possono, si inserisce la musica, un concerto di circa tre ore pensato per dimostrare l’unità e la solidarietà del nostro paese che va ben oltre i problemi burocratici e i limiti politici.

Amatrice nel cuore, da Gianni Morandi a Irene Grandi passando per Carmen Consoli

L’evento, organizzato dalla Siae con il patrocinio del Ministero della Cultura, è totalmente gratuito e avrà inizio dalle ore 14.30 di domenica 27 agosto a Cardito, Amatrice. Il concerto servirà, oltre che a dare in qualche modo sollievo al comune che più ha pagato il prezzo del terremoto in vite umane e danni materiali, a sostenere la ricostruzione degli edifici divelti e distrutti dal sisma che ha lasciato senza una dimora centinaia di persone che si apprestano a trascorrere il loro secondo inverno in situazione e sistemazioni d’emergenza, dove affronteranno le difficoltà e le intemperie della stagione fredda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Gianni Morandi

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2017 16:27

Queens of the Stone Age, Villains, recensione: in alto le chitarre